Verifica finale dei corsi FAD ed. SMART

Ricordiamo a tutti i corsisti delle edizioni FAD SMART che la prossima settimana nelle rispettive città si terranno gli incontri di chiusura, per sostenere la prova finale del corso, secondo il seguente calendario:

  • 23 giugno - Cosenza: dalle 14.00 alle 17.00 - Università della Calabria, Dipartimento di Fisica & INFN, Aula Seminari / Via Pietro Bucci, Cubo 31c - Rende (CS)
  • 24 giugno - Napoli: dalle 14.30 alle 18.30 - IIS Vittorio Emanuele II / Via Corrado Barbagallo 32,   Napoli
  • 25 giugno - Palermo: dalle 14.30 alle 18.30 - Università degli studi di Palermo, Centro Universitario di Calcolo - edificio 11,  Aula 1° piano / Viale delle Scienze -  Palermo

Lo svolgimento del Test di Verifica richiede un'ora ca. e sarà possibile svolgerlo in qualsiasi momento nell'arco temporale indicato. La presenza a quest'ultimo incontro è obbligatoria ed entro tale data esortiamo i corsisti a visionare tutti e quattro i moduli, poiché per il rilascio dell’Attestato di Frequenza è necessario:

  • visionare tutti e 4 i moduli PRIMA dello svolgimento della prova finale;
  • rispondere correttamente al test ad almeno 12 domande sulle 20 presenti (cioè il 60%).

Chiediamo gentile comunicazione da parte di chi non fosse più interessato al corso o sia impossibilitato a partecipare all'incontro.

Stampa Email

FAD ed. SMART: incontro di apertura in web conferencing

Ricordiamo a tutti coloro che sono già iscritti o che vogliano iscriversi ai corsi FAD ed. SMART di Cosenza, Napoli e Palermo che oggi, lunedì 25 maggio 2015, dalle h 14.30 alle h 15.30 si terrà l'incontro in web conferencing di apertura e orientamento. Raccomandiamo a tutti di intervenire per comprendere meglio in cosa consiste il corso, come si svolgerà e qual è l'impegno richiesto. Per chi sarà impossibilitato a partecipare, nei giorni successivi gli iscritti potranno visionare la registrazione video dell'incontro sulla piattaforma.

Per seguire l'incontro vi invitiamo a:

  1. verificare che sia presente l'ultima versione del software Adobe Flash Player nel browser, all'indirizzo https://www.adobe.com/it/software/flash/about/. In caso contrario procedere all'installazione;
  2. collegarsi all'indirizzo dell'aula virtuale: https://webmeetings.garr.it/progressintraining;
  3. effettuare il login nella stanza come "ospite".

Si raccomanda anche di:

  1. dotarsi di cuffie (e di microfono, se voleste intervenire a voce durante l'incontro), affinché l' audio sia di buona qualità;
  2. collegarsi preferibilmente da pc fissi o portatili, piuttosto che da dispositivi mobili (tablet o smartphone);
  3. utilizzare una connessione di rete a banda larga (ad es. ADSL).

E' auspicabile accedere all'aula virtuale circa un quarto d'ora prima dell'inizio dell'incontro: lo staff tecnico sarà presente per risolvere eventuali problemi.

Ricordiamo inoltre che il termine per le iscrizioni ai corsi è stato prorogato fino alla mezzanotte di mercoledì 27 maggio! A coloro che si sono già iscritti invieremo quanto prima possibile le credenziali di accesso alla piattaforma del corso, pertanto vi preghiamo di controllare bene la vostra casella e-mail nei prossimi giorni, anche la sezione di SPAM in cui erroneamente potrebbero essere convogliate le e-mail che vi invieremo.

Stampa Email

Si chiude la quinta edizione dei corsi FAD - Speciale Scuole

fad speciale scuole

Mercoledì 11 marzo 2015 si terrà l'incontro conclusivo del corso FAD Speciale Scuole, presso l' I.T.E. Marco Polo in Viale Bartolo 4/6 a Bari. Gli ammessi alla prova finale sono 50 e la prova sarà sostenuta dalle h 15.00 alle h 17.00.
Invitiamo chi non potrà essere presente il giorno 11 a segnalarcerlo preventivamente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email

Si chiude la quarta edizione dei corsi FAD - Regione Calabria

fad regione puglia

Mercoledì 18 febbraio 2015 si terrà l'incontro conclusivo del corso FAD Regione Calabria, presso l' I.I.S. Enrico Fermi in Via Carlo Pisacane c.da Giovino a Catanzaro Lido (CZ). Gli ammessi alla prova finale sono 146.
Invitiamo chi non potrà essere presente il giorno 18 a segnalarcerlo preventivamente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email

FAD Speciale Scuole: chiuse le iscrizioni

fad speciale scuole

Si sono chiuse oggi le iscrizioni alla quinta edizione dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le infrastrutture digitali". Per questa edizione le giornate in presenza previste dal programma del corso saranno ospitate a Bari dall'I.T.E. Marco Polo in viale Bartolo 4/6.

Stampa Email

FAD Speciale Scuole: incontro di apertura

fad speciale scuole

Come già annunciato, si terrà domani Mercoledì 4 Febbraio l'incontro di apertura che dà il via alla quinta edizione dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le Infrastrutture digitali" edizione Speciale Scuole. L'appuntamento è dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l'I.T.E. Marco Polo in viale Bartolo 4/6 a Bari.

Le iscrizioni al corso rimarranno comunque aperte fino al 10 febbraio p.v.

Stampa Email

FAD Speciale Scuole: ancora tempo per iscriversi!

fad speciale scuole

Sono ancora aperte le iscrizioni alla quinta edizione dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le infrastrutture digitali". Per questa edizione le giornate in presenza previste dal programma del corso saranno ospitate a Bari dall'I.T.E. Marco Polo in viale Bartolo 4/6.
In particolare la giornata di apertura si terrà Mercoledì 4 Febbraio dalle 15.00 alle 17.00.
Questa edizione presenta anche una novità: oltre ai due incontri in presenza già previsti, quello iniziale e quello finale, nelle giornate dei primi due venerdì il sistema di web conferencing con i docenti sarà fruibile anche in presenza, in modo da stimolare il confronto fra pari sul momento, la discussione, nonché la risoluzione immediata di eventuali problematiche tecniche.

Stampa Email

FAD Regione Calabria: credenziali inviate

Si informa che le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning per il corso FAD edizione Regione Calabria sono state inviate a tutti gli iscritti. Invitiamo chi non le avesse ricevute a controllare la casella di SPAM della propria posta elettronica. Nel caso in cui non riusciate comunque a trovare l'e-mail con le credenziali, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A breve invieremo un'ulteriore e-mail con le istruzioni per accedere all'aula virtuale, perciò consigliamo a tutti di monitorare giornalmente la propria casella di posta elettronica.

Stampa Email

FAD Regione Calabria: chiuse le iscrizioni

AGGIORNAMENTO del 22/01: alle ore 15.00 di oggi 22 gennaio 2014, abbiamo definitivamente chiuso le iscrizioni al corso FAD Regione Calabria. Il numero totale degli iscritti è di 194. Da questo momento non è più possibile effettuare l'iscrizione. Ringraziamo tutti per l'interesse dimostrato.

*********************

AGGIORNAMENTO del 15/01: vi informiamo che in via del tutto eccezionale, viste le numerose richieste di partecipazione che ci sono giunte durante l'incontro di apertura di questa edizione del corso FAD presso l'IIS Fermi di Catanzaro Lido, i termini per l'iscrizione al corso FAD Regione Calabria sono stati temporaneamente riaperti. Per iscriversi è necessario compilare il form presente a questo indirizzo: http://www.progressintraining.it/registrazionefadcalabria

*********************

Si sono chiuse oggi le iscrizioni per il corso FAD dell'edizione Regione Calabria. La lista degli ammessi a questa quarta edizione sarà pubblicata al più presto. L'appuntamento con gli ammessi è fissato all'I.I.S. Enrico Fermi di Catanzaro Lido (CZ) il giorno mercoledì 14 gennaio p.v. in via Carlo Pisacante c.da Giovino.
Tutti gli iscritti saranno comunque avvisati degli esiti della selezione tramite l'indirizzo di posta elettronica con cui hanno effettuato l'iscrizione.

Stampa Email

L'11 dicembre si chiude la terza edizione dei corsi FAD - Regione Sicilia

fad regione puglia

Ricordiamo a tutti i corsisti che, come è stato già annunciato tramite e-mail, l'incontro in presenza di chiusura con Verifica Finale dell'apprendimento, per la terza edizione dei Corsi FAD "Comprensione e Valorizzazione delle infrastrutture digitali" Edizione Regione Sicilia, è stato posticipato a giovedì 11 Dicembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania (Via Vescovo Maurizio, 73-75).
La presenza a quest'ultimo incontro è obbligatoria. Pertanto preghiamo chiunque dovesse avere problemi a essere presente a suddetto appuntamento, di segnalarcelo preventivamente inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Con l'occasione ricordiamo che le iscrizioni per le due edizioni dei corsi FAD che si terranno nel 2015 (Regione Calabria e Speciale Scuole) sono ancora aperte.

Stampa Email

Si chiude la seconda edizione dei corsi FAD - Regione Puglia

fad regione puglia

Lunedì 17 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso l'ITIS Majorana di Brindisi si terrà l'incontro finale e la prova d'esame della seconda edizione dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le Infrastrutture Digitali" - Regione Puglia.
Con l'occasione ricordiamo che le iscrizioni per le due edizioni dei corsi FAD che si terranno nel 2015 (Regione Calabria e Speciale Scuole) sono ancora aperte.

Stampa Email

Elenco ammessi al corso FAD Edizione Regione Sicilia

SI rende noto l'elenco dei candidati ammessi al corso FAD Edizione Regione Sicilia. Si ricorda a tutti gli iscritti che il primo incontro si terrà mercoledì 5 novembre presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania. Ulteriori istruzioni saranno comunicate via e-mail all'indirizzo indicato nel form di registrazione.

Candidati ammessi in ordine alfabetico:

Leggi tutto

Stampa Email

Si chiude la prima edizione dei corsi FAD - Regione Campania

fad regione campania

Mercoledì 29 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso l'IISS Nitti di Napoli si terrà l'incontro finale e la prova d'esame della prima edizione dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le Infrastrutture Digitali" Regione Campania.

Con l'occasione ricordiamo anche che stanno per chiudere le iscrizioni per il corso FAD edizione Regione Sicilia, che avrà inizio il 5 novembre.

Stampa Email

Elenco ammessi al corso FAD Edizione Regione Puglia

SI rende noto l'elenco dei candidati ammessi al corso FAD Edizione Regione Puglia. Si ricorda a tutti gli iscritti che il primo incontro si terrà mercoledì 15 ottobre presso l'I.I.S.S. Majorana di Brindisi. Ulteriori istruzioni saranno comunicate via e-mail all'indirizzo indicato nel form di registrazione.

Candidati ammessi in ordine alfabetico:

Leggi tutto

Stampa Email

FAD Regione Puglia: chiuse le iscrizioni

Si sono chiuse oggi le iscrizioni per il corso FAD dell'edizione Regione Puglia. L'appuntamento con tutti gli iscritti è fissato all'I.I.S.S. Majorana di Brindisi il giorno mercoledì 15 ottobre p.v. Nei prossimi giorni verranno fornite a tutti gli iscritti di questa edizione delle indicazioni più dettagliate sull'incontro: perciò tenete d'occhio l'indirizzo di posta elettronica che avete comunicato al momento della registrazione perché riceverete un'e-mail da Progress in Training!

Stampa Email

Corso FAD Regione Puglia: le iscrizioni sono ancora aperte!

Sono ancora aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le infrastrutture digitali". Per questa edizione le due giornate in presenza previste dal programma del corso saranno ospitate a Brindisi dall'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Majorana", in via Montebello, 11. In particolare la giornata di Apertura in presenza si terrà Mercoledì 15 Ottobre dalle 15.30 alle 17.30.

Stampa Email

FAD Regione Campania: invio credenziali d'accesso alla piattaforma

Avvisiamo tutti gli iscritti al corso FAD edizione Regione Campania che nella giornata di oggi sono stati inviati tramite e-mail i dati personali per l'accesso alla piattaforma online. Invitiamo coloro che non li avessero ricevuti a controllare nella cartella SPAM o nel Cestino della propria casella di posta elettronica per verificare che l'e-mail non sia stata erroneamente interpretata dal sistema come intrusiva.
Nel caso in cui non l'aveste ricevuta, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stampa Email

24 settembre: i corsi FAD prendono il via

Con l'incontro di mercoledì 24 settembre p.v. presso l'I.I.S.S. Nitti di Napoli ha inizio la prima delle 5 edizioni dei corsi FAD "Comprendere e valorizzare le Infrastrutture Digitali". Infatti, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso l'edificio in via J.F. Kennedy 140/142 (http://www.isnitti.gov.it/), tutti gli iscritti al corso FAD per l'edizione Regione Campania si riuniranno per il primo incontro di orientamento, durante il quale sarà spiegato più approfonditamente il progetto e saranno date indicazioni su come utilizzare la piattaforma e-learning e l'aula virtuale.

Leggi tutto

Stampa Email

Elenco ammessi al corso FAD Edizione Regione Campania

SI rende noto l'elenco dei candidati ammessi al corso FAD Edizione Regione Campania. Si ricorda a tutti gli iscritti che il primo incontro si terrà mercoledì 24 settembre presso l'I.I.S.S. Nitti di Napoli. Ulteriori istruzioni saranno comunicate via e-mail all'indirizzo indicato nel form di registrazione.

Candidati ammessi in ordine alfabetico:

Leggi tutto

Stampa Email

FAD Regione Campania: chiuse le iscrizioni

Si sono chiuse oggi le iscrizioni per il corso FAD dell'edizione Regione Campania. L'appuntamento con tutti gli iscritti è fissato all'I.I.S.S. Nitti di Napoli il giorno mercoledì 24 settembre p.v. Nei prossimi giorni verranno fornite a tutti gli iscritti di questa edizione delle indicazioni più dettagliate sull'incontro: perciò tenete d'occhio l'indirizzo di posta elettronica che avete comunicato al momento della registrazione perché riceverete un'e-mail da Progress in Training!

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa