Fotografia personale di Pasquale Notarangelo

Biografia


Pasquale Notarangelo è nato a Bari il 19/09/1985. Ha conseguito la Laurea in informatica triennale nel 2007 e nel 2009 la Laurea Magistrale in Informatica presso l’Università degli Studi di Bari con lode. Dal 2011 lavora presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Bari, attualmente con profilo di tecnologo. Ha collaborato in diversi progetti IT sia nel settore pubblico che per conto di società private. Ha partecipato alla progettazione e realizzazione applicazioni web nell’ambito del progetto 7Z3T213 “Natural Browsing” – PO PUGLIA 2007-2013 realizzando un prototipo in favore della ricerca semantica.

Insegnamento


Elementi di Architetture Hardware Distribuite: Scopo del corso “Elementi di architettura hardware distribuita” è quello di fornire i concetti alla base dell’architettura degli elaboratori. Con una panoramica dai primi calcolatori sino ai moderni si farà riferimento al loro utilizzo in ambiente di calcolo distribuito. Verranno illustrate le modalità con cui l’elaboratore è in grado di eseguire ed interpretare le istruzioni ed i programmi utente, i principali componenti hardware di un elaboratore e la loro interconnessione e funzionamento.

Vai ai materiali didattici di questo insegnamento sulla piattaforma e-learning del Master  

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa